|
|
|
ASUR MARCHE AREA VASTA 5 - Guardia Medica Turistica |
Le tariffe della guardia turistica, a carico dei cittadini non residenti nella Regione Marche, sono:
Le visite domiciliari saranno garantite in caso di effettiva necessità, a giudizio del medico. EMERGENZA SANITARIA In tutti i Comuni della Zona è attivo il servizio di emergenza 118, collegato con le Croci convenzionate. ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO DEL PRESIDIO OSPEDALIERO Le prestazioni sono gratuite solo per i pazienti in condizioni di emergenza o urgenza derivanti da evento acuto verificatosi nelle 24 ore precedenti (L. R. n. 4/2001 e Circolare Ministero Salute n. 13/2001). Negli altri casi le visite sono a pagamento (da € 16,50 ad € 36,20). Le condizioni classificate come codice “bianco” o “verde” possono avere tempi di attesa molto lunghi. Si raccomanda pertanto di rivolgersi al Pronto Soccorso solo per casi di effettiva necessità. CONTINUITÀ ASSISTENZIALESolo per le urgenze, dalle ore 20.00 alle ore 8.00 di tutti i giorni, dalle ore 14.00 alle 20.00 dei prefestivi e dalle 8.00 alle 20.00 di sabato e festivi, l’assistenza medica è garantita dai medici di Continuità Assistenziale, con le stesse tariffe dei medici della Guardia Turistica. Gli interventi vanno richiesti, solo in caso di effettiva urgenza, presso le sedi o ai numeri sotto indicati.
I farmaci soggetti a note AIFA potranno essere prescritti solamente dietro esibizione di idonea documentazione clinica. San Benedetto del Tronto (AP) - 63039 Via L. Manara n.3-7 Tel. 07357931 Fax 073582184 Comuni di: Acquaviva Picena, Campofilone, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsanpolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monteprandone, Pedaso, Ripatransone, San Benedetto del Tronto ASSISTENZA MEDICA PER TURISTI I cittadini non residenti nella Zona Territoriale n.12 che necessitano di assistenza medica possono usufruire dei sotto elencati servizi, previa esibizione della tessera sanitaria. MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI Eseguono visite ambulatoriali o domiciliari a cittadini non “loro assistiti”, alle seguenti tariffe:
I cittadini stranieri appartenenti a Stati dell’Unione Europea provvisti di tessera europea, o del certificato provvisorio sostitutivo, possono accedere direttamente negli ambulatori dei medici convenzionati. MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI I cittadini stranieri appartenenti a Stati dell’Unione Europea provvisti di tessera europea, o del certificato provvisorio sostitutivo, possono accedere direttamente negli ambulatori dei medici convenzionati. |
|
![]() |