Tre scosse di terremoto tra Marche, Emilia e Umbria

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 24 Marzo 2013

 

ROMA - Notte di paura per Emilia, Marche e Umbria. Due scosse di terremoto si sono verificate nelle province di Perugia e Pesaro-Urbino.Un'altra, pochi minuti dopo anche a Modena. Il sisma nelle Marche e in Umbira è stato avvertito dalla popolazione, gran parte della quale si è riversata in strada. Alle 2.38 della notte i sismografi dell'Ingv hanno registrato la prima scossa di magnitudo di 3.3. La seconda, registrata un minuto dopo, era di magnitudo 2.9.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione civile non risultano danni a persone o cose. Le località più vicine all’epicentro sono state Apecchio (Pu), Pietralunga e Città di Castello (Pg).

Pochi minuti dopo le scosse che hanno fatto sussultare umbri e marchigiani, anche nel modenese i residenti sono stati svegliati da un terremoto di magnitudo 3. Il sito dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia riporta - alle 4.08 - un movimento tellurico a 5 chilometri di profondità, con epicentro nell'area di Finale Emilia, città tra le più colpite dal sisma dello scorso maggio. Anche in questa zona non si sono registrati danni a persone o cose. (ilmessaggero.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net