Chiave Inglese

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 1 Aprile 2013

 

[ San Benedetto Tr.: 4 piazze massacrate e svendute per 2.000 euro al mese (600.000 euro in 25 anni) ]

C’è una sola maniera per liberarsi dell’orribile angosciosa ferraglia improvvisamente calata su quattro piazze di San Benedetto, e che a scempio ultimato coprirà il cielo: ciascuno prenda una chiave inglese (da 24 o da 28) e vada a svitare i bulloni. Ma bisogna farlo subito, prima che Comune e Troiani & C. finiscano lo sporco lavoro. Più fatica dopo. Bastiamo 100 cittadini, coscienziosi e senza paura. In mezza giornata si smonta tutto, si buttano i dadi in mare e ci si lava le mani. Sicuro arriveranno Vigili Carabinieri e Polizia. Ci denunceranno. Mbè?

Altri modi non ci sono, purtroppo, per arrestare questo sistematico e irreversibile massacro dell’ambiente, contrabbandato per utilizzo di energie rinnovabili (pannelli solari), per ricaduta occupazionale (ma va’…), per introiti nelle casse comunali (600.000€ in… 25 anni).

Non servono i prudenti articoli sui giornali (mai disturbare il manovratore, eh!) nè i brontolii da bar, i finti sdegni, le interrogazioni, le interpellanze, le conferenze stampa, le raccolte di firme. Fantascienza contare su Segambiente, Verdi, Ambientalisti e Benpensanti, su complici o dormienti Comitati di Quartiere, sulle parrocchie, sulle associazioni sportive e pseudo culturali, sui circoli dei sambenedettesi, che giustamente pensano ai monumenti alle statuette e ai portaceneri… Inutile affidarsi alla politica e ai politici, gli stessi che ci hanno spinto nel baratro.

Quando arroganza e imbarbarimento toccano questi livelli, solo reagendo impetuosamente in maniera nuova e imprevedibile, solo risorgendo (toh, oggi è Pasqua), solo esponendosi in prima persona si può contrastare il massacro. Con il sorriso, certo. Smontare quelle tettoiacce con le proprie chiavi inglesi, oltre che terapeutico, sarà come tornare a giocare col Meccano. Una festa. Mentre intorno le famiglie assistono e i bambini imparano, mentre le orchestrine suonano, mentre centinaia di telefonini gireranno un docu-film che vincerà il Bizzarri…

Anzi, io chiamo Piccioni.

Arrivassero poi 100 denunce. Voglio vedere. (Pier Giorgio Camaioni)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net