A Martinsicuro è emergenza zanzare: impossibile fare sport all’aria aperta

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 29 Settembre 2012

 

MARTINSICURO – Martinsicuro assediata dalle zanzare. Il caldo di questo fine settembre ha permesso ai fastidiosi insetti di proliferare. Quasi impossibile praticare sport negli spazi aperti. La locale squadra di calcio è costretta ad allenarsi con gli indumenti invernali, al circolo tennis tante partite, dopo le ore 18, sono state sospese.

“E’ un’emergenza straordinaria – dice l’assessore all’ambiente Andrea D’Ambrosio -Negli anni scorsi una presenza così consistenza dei fastidiosi insetti in questo periodo non si era mai avuta. La disinfestazione programmata annualmente è stata fatta ma visto l’emergenza in corso abbiamo allertato la ditta che fa questo servizio per un ulteriore passaggio di disinfestazione. Se il clima rimarrà questo e non ci saranno piogge ad inizio settimana avverrà il passaggio della ditta specializzata”.

Tante le segnalazioni giunte al comune in questi giorni, soprattutto da parte di cittadini che vivono vicino a fossi o a zone verdi. (rivieraoggi.it)

Commenti dei lettori

Situazione analoga a Porto d'Ascoli. Impossibile passeggiare, allenarsi o uscire di casa dopo le 18. Spero che la disinfestazione non si fermi solo a , ma si estenda anche a San Benedetto del Tronto. Ad ogni modo non darei la colpa solo al caldo, ma anche all'ultimo allagamento che ha creato numerosi ristagni d'acqua. Il sindaco deve inserire nelle note spesa anche la disinfestazione, oltre alla pulizia strade, dopo eventi meteorici così importanti.

Inviato da: Andrea - Domenica 30 Settembre 2012 alle 10:52

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net