Scossa di terremoto di magnitudo 3.2, torna la paura all'Aquila

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 17 Novembre 2012

 

L'AQUILA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 č stata registrata a 00:11 in Abruzzo, in provincia dell'Aquila, e chiaramente avvertita dalla popolazione.

Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9,6 km di profonditą ed epicentro in prossimitą dei comuni di Barete, L'Aquila e Pizzoli.

Dalle verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione civile, non risultano danni a persone o cose.

La scossa ha provocato paura in larga parte della popolazione: numerose sono state le telefonate ai centralini delle forze dell'ordine; moltissime le chiamate ai Vigili del fuoco per chiedere come comportarsi, quale fosse l'intensita' e l'epicentro; molta gente si e' riversata in strada; presi d'assalto i social network dagli utenti aquilani per ottenere informazioni sull'evento sismico.

E un'altra scossa di magnitudo 2.2 č stata registrata alle 5:20. Secondo i rilievi dell'Ingv, ha avuto ipocentro a 9 km di profonditą ed epicentro in prossimitą dei comuni di Fossa, L'Aquila, Lucoli, Ocre e Rocca di Cambio. Anche in questo caso non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrą visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net