NEW DELHI 31 Luglio - Un gigantesco black-out ha colpito anche oggi il nord dell'India. Lo riferiscono le autorita'. ''Le reti elettriche nel nord e ad est sono crollate.
Siamo impegnati in questo momento al ripristino'', ha detto Agrawal VK, il direttore generale della rete elettrica nella regione settentrionale, gia' colpita ieri da un gigantesco black-out. A New Delhi la metropolitana e' di nuovo ferma e la segnalatica e' fuori uso. Il black-out ha colpito anche il Bengala occidentale e Calcutta (ANSA)
-----
NEW DELHI 30 Luglio - Un enorme blackout, il peggiore degli ultimi 10 anni, ha lasciato al buio gli abitanti di 7 regioni del nord del paese tra cui l’area della capitale Dehli, del Punjab e del Kashimr.
Molti lavoratori sono rimasti bloccati alle stazioni dei treni prima che la corrente fosse riallacciata intorno a mezzogiorno, ora locale in alcune delle aree più popolose. Ma non in tutte.
Il ministro dell’energia: “Al momento non possiamo dire se si tratti di un sovraccarico o di un problema di trasmissione. Dovremo studiare i dettagli, ed è per questo che ho nominato un comitato di tre specialisti per monitorare quotidianamente la rete elettrica”.
I problemi della rete elettrica e di quella stradale sono tra le principali cause della lentezza nello sviluppo economico del paese che nel 2011 ha registrato la più bassa crescita economica degli ultimi 9 anni. Un’occasione persa per quella che è comunque la terza economia di tutto il continente asiatico. (euronews.it)
|