Russia, decine di morti per alluvione. Colpita Krasnodar, sul Mar Nero

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 7 Luglio 2012

 

MOSCA - E' salito a un centinaio di morti il bilancio della tempesta nel Mar Nero dove violente inondazioni e piogge torrenziali hanno colpito la regione di Krasnodar, nel sud-est della Russia. Lo ha riferito la polizia locale aggiornando un bilancio, quello delle vittime, che cresce di ora in ora.

E' stata inoltre ordinata l'evacuazione di migliaia di residenti. Il premier Dmitri Medvedev ha chiesto alle autoritą locali di venire costantemente informato della vicenda, affermano le agenzie russe, mentre anche una trentina di treni nel distretto si sono fermati. Stando al portavoce dipartimento per le emergenze, Igor Zhelyabin, la furia "é stata davvero impressionante.

Anche i semafori sono stati portati via dal vento. Centinaia di case sono state portate via dal vento". La compagnia petrolifera che gestisce l'export del petrolio, Transneft, ha fermato tutte le sue navi, ha detto il portavoce Igor Dyomin: "Abbiamo bloccato le spedizioni, a causa della tempesta. La regione č in pieno collasso per i trasporti". La polizia ha innalzato il numero di agenti "anche per evitare atti di sciacallaggio di massa", ha detto un portavoce. Ben 13.000 abitanti della zona inondata hanno dovuto lasciare le loro case. (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrą visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net