Scosse di terremoto in serata ad Ascoli e sulla costa, preoccupazione fra la gente

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 8 Giugno 2012

 

AGGIORNAMENTI 22.30: Dopo quella delle 19.11 si è registrata un’altra scossa, quasi di pari intensità (magnitudo 2.3) alle 22.02. Il punto del sisma è stato pressochè lo stesso: 42.865°N, 13.625°E la seconda e 42.866°N, 13.63°E la prima sono le coordinate registrate dall’Ingv. Contemporanemente la terra ha tremato anche al largo della costa tra Marche e Abruzzo. In questo caso la magnitudo è stata di 2.2 ma più bassa la prondità: solo 10 chilometri.

ASCOLI PICENO – Una scossa di terremoto si è verificata ad Ascoli Piceno alle 19.11 di questa sera, giovedì 7 giugno. Il sisma, di magnitudo 2.5 della scala Richter, una profondità di 25 chilometri, e un epicentro ad appena 4 chilometri a est della città, è stato avvertito dalla popolazione locale, anche se non ha creato allarmi o danni a cose e persone.
Un po’ di preoccupazione si è generata tra la popolazione poiché molti hanno sentito un boato sordo che è stato comunque di breve durata.
Oltre al capoluogo il sisma è stato avvertito anche nei comuni di Appignano, Castel di Lama, Castignano, Folignano, Maltignano, Offida e Sant’Egidio alla Vibrata nel Teramano. (ilsegnale.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net