Help, I need somebody!

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 11 Febbraio 2012

La stazione meteorologica è installata solo da qualche anno, in via definitiva, presso l'IPSIA di San Benedetto del Tronto, ma esiste fin dal 1969, fortemente voluta dall'allora Preside della Scuola Media "Gabrielli" Nelson Rossi; dapprima era la "Stazione Meteorologica L.Gabrielli", poi "Civico Osservatorio Meteorologico". Il responsabile della stazione è il Sig. Giancarlo Panichi

Nella stazione, dotata anche di ricezione meteosat, si effettuano giornalmente le misurazioni utilizzando anemometro, barografo, termoigrografo, termoanemografo, pluviometro, eliofanografo, termobaroigrometro, evaporimetro, termometro di max e min, mareografo.

Le misurazioni dei vari parametri meteorologici vengono effettuate giornalmente e vengono poi trasmesse all'Osservatorio Meteorologico di Macerata, e sono a disposizione gratuita di privati ed istituzioni.

Attualmente il Civico Osservatorio non dispone nemmeno del denaro per acquistare i cartoncini diagrammati necessari per la registrazione dei dati. Il Sig. Panichi, quando possibile, se li autocostruisce da se. (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net