Futura Energy è a Pesaro dal 10 al 12 febbraio 2012

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 2 Febbraio 2012

 

Dal 10 al 12 febbraio 2012 si terrà a Pesaro la prima edizione-anteprima di Futura Energy, manifestazione organizzata da Fiera delle Marche S.p.A con Legambiente, AzzeroCo2 e Kyoto Club.

Quali saranno le fonti di energia più convenienti? Quale la più promettente fra vento e sole? Come cambieranno le nostre case? Le reti elettriche come si adegueranno? Come si integreranno le nuove tecnologie con il paesaggio naturale e con quello urbanizzato? Come reggeranno l’Italia e l’Europa l’imponente ingresso in questo settore della Cina?

Questi i temi della fiera modello che, a partire da questa prima edizione, si propone di diventare un appuntamento fisso per cittadini e per tutti gli operatori del settore.

A Futura Energy ci saranno spazi espositivi, mostre, convegni, incontri, workshop.

Gli allestimenti sono realizzati con materiali riciclabili e a basso impatto ambientale, impianti di illuminazione a efficienza e risparmio energetico.

All'interno della fiera vi sarà anche uno spazio dedicato al Green Food insieme all'associazione Cuochi di Marca e al grande chef Lucio Pompili. A Green Food sarà riservata una parte dello spazio espositivo, con dimostrazioni culinarie, degustazioni, lezioni.

Saranno presenti alla fiera anche l’Associazione Paea e il Cambiamento con uno spazio espositivo ed un incontro. Sabato 11 alle ore 11.30 Paolo Ermani, presidente dell'associazione, presenterà infatti il libro Pensare come le montagne, di cui è autore insieme a Valerio Pignatta (Ed. Terranuova, novembre 2011), manuale di suggerimenti concreti e di motivazioni al cambiamento personale, diretto e complessivo. Il testo aiuta a riflettere sullo stato attuale del pianeta e invita ad agire concretamente per trovare uno stile di vita sostenibile per noi stessi e per il mondo in cui viviamo.

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net