L'equinozio di Anna e René

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 23 Settembre 2011

 

San Mauro Torinese - Oggi, per René (che viene chiamato spesso Renatino, ma non è affatto -ino), un ragazzo di 11 anni e mezzo, è un giorno da ricordare. Stamattina, prima di andare a scuola, è andato in edicola a comprare un quotidiano perché voleva condividere con l'insegnante di scienza e i suoi compagni di classe, la notizia (che era certo venisse pubblicata) sulla recente scoperta riguardante i neutrini. Anna conosce René da anni, come anche il suo desiderio che è quello di crescere e diventare un fisico, perché ama il mondo dell'energia e lo ama così tanto da volerlo conoscere veramente.


In passato, avevano parlato di un'energia che è più veloce della luce, della materia specchio, dell'antimateria... e lui si era entusiasmato e aveva cominciato a leggere, a leggere... Purtroppo stamattina a scuola non ha potuto condividere come avrebbe desiderato, magari approfondendo anche il discorso: pareva un argomento non interessante, da tralasciare. René le ha inviato un messaggio e lo hanno fatto insieme. Ne hanno parlato per qualche minuto soltanto, e lui le ha detto: "Noi lo sapevamo che c'era altro oltre l'energia conosciuta e i conti di Einstein non erano proprio corretti. E' una teoria relativa, non della relatività".

Per Anna, che lo ascoltava, sentire l'entusiasmo di questo ragazzo che associa l'energia alla vita e nella sua voce sentire proprio forte e vibrante la vita, è stato bello e intenso
, anche se in un momento di particolare stanchezza e fatica.

Amici di Meteorivierapicena, ho deciso di condividere con voi, nel giorno dell'equinozio d'autunno, quest'esperienza, perché anche in questo mondo dovremmo ascoltare e accogliere l'amore per Conoscenza, la Conoscenza che rendi liberi e veri. E come dice il Primario di medicina molto generale del "Fatedelbeneaifratelli": che luce sia con noi (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net