Tycoon contro ecologisti, la guerra per l'ambiente scoppierà nel 2070

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 22 Settembre 2011

 

Roma - Nel 2070 i cambiamenti climatici modificheranno gli ecosistemi del Pianeta. In uno scenario decisamente diverso, in cui gli uomini abiteranno in luoghi prima considerati invivibili, si affronteranno due opposte fazioni: gli Eco e i Tycoon. I primi in lotta per uno sviluppo sostenibile, più lento ma rispettoso delle risorse del Pianeta e basato sulle energie rinnovabili; i secondi, invece, a favore di uno sviluppo più rapido e senza curarsi delle conseguenze.

La drammatica previsione diventa l'ambientazione di un videogioco che trasforma i timori degli ambientalisti in realtà, virtuale per fortuna. "Anno 2070", questo il titolo del videogioco della Ubisoft, sarà disponibile per Pc a fine 2011 e per Mac Os X nel 2012. Obiettivo del gioco: costruire città e trasformarsi in veri e propri architetti del futuro che aiutino la sopravvivenza degli esseri umani.

Ma qual è esattamente lo scenario ipotizzato? I cambiamenti climatici hanno ormai costretto l'umanità ad adattarsi alle esondazioni dei mari, che hanno trasformato fertili distese di terreno in lande completamente inospitali.

L'aspetto interessante del videogioco "Anno 2070" è che le decisioni di ciascun giocatore avranno un impatto sullo scenario, sull'aspetto architettonico del mondo e sulle necessità delle popolazioni. Sarà quindi necessario riflettere bene e comprendere al meglio quale impatto ha sull'ambiente e sulla società l'approccio personale nella gestione delle risorse.

La libertà di scelta è comunque garantita. Si può infatti decidere se intraprendere la strada dello sviluppo industriale e tecnologico, unendosi alla fazione dei Tycoon, o se scegliere una direzione più sostenibile e rispettosa dell'ambiente, stando dalla parte degli Eco. Poi ci sono i Techs, la terza fazione che persegue la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie rendendo possibile lo sfruttamento delle risorse sottomarine. (adkronos.it)

PS: ho sempre più la netta sensazione che QUESTA UMANITA' HA VOLONTARIAMENTE DECISO DI BERSI IL CERVELLO. Di questo passo nel 2070, saranno solo gli scarafaggi ad abitare la Terra. Noi, nel frattempo, ci masturbiamo la mente davanti al computer e non ci siamo ancora accorti che "The Game is Over". (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net