Il primo comitato cittadino in Italia per la difesa del SOTTO-SUOLO?

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 18 Novembre 2011

 

Non basta più un comitato per la difesa del SUOLO: a San Benendetto del Tronto non ci facciamo mancare nulla, per cui ora avremo anche bisogno di un comitato cittadino disposto a difendere il SOTTOSUOLO.

Non è un argomento da poco, tenendo conto che siamo così vicini al mare, il che influenza in modo consistente il nostro assetto idrogeologico. Il nostro territorio ci sta mostrando una certa irrequietezza da un punto di vista anche geologico, per cui dovremmo tornare a valutare con estrema attenzione non solo i nostri bisogni legati all'uso del gas (come quello di cucinare e di riscaldare gli ambienti in cui viviamo) ma anche dei nostri doveri, non sempre determinati solo dalla politica o dalle leggi degli uomini, ma anche e soprattutto dall’ordine e dagli equilibri prestabiliti da sempre nell'Universo. Non per far finta d'esser dotti ma Universo non significa infinito; nella sua etimologia è racchiuso il suo significato, cioè andare verso l'Uno: Uni-Verso).

Inoltre nasconderci vilmente dietro l'affermazione che solo la Scienza può dare risposte serie a questioni di tale entità, non fa altro che renderci ulteriormente degli OTTUSI IPOCRITI INCOERENTI, perché alla luce di tali affermazioni e alla luce di ciò che il mondo scientifico (non quello scientista, né tantomeno quello in mano ai grandi poteri economici che tengono in pugno la gran parte dei ricercatori) non fa che ripetere a gran voce da anni, da decenni de non alcuni addirittura da secoli, se avessimo realmente compreso avremmo già dovuto modificare e non di poco le nostre malsane abitudini, alcune molto occidentali [come quella di mangiare troppo e di abitare in case troppo riscaldate] generate soprattutto dai nostri sempre più viziati bisogni e da questa voglia assurda di crescere, crescere: crescere all’infinito. E' strano che sia proprio l'essere umano ad affermare presuntuosamente certi principi: un essere vivente, che vive in media quanto una tartaruga di terra... che non ha nemmeno bisogno di accendere un mutuo per acquistare una casa (Riego Gambini)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net