San Benendetto del Tronto - Si ripresenta la festa ecologista diventata ormai un importante appuntamento per avvicinare e coinvolgere i cittadini e gli studenti di ogni età, ai temi ambientali.
Le giornate dedicate a questo evento sono sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 novembre e si svolgeranno, nell'ambito della Giornata nazionale dell'albero istituita lo scorso anno dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Nella giornata di sabato 19 novembre, il circolo Legambiente di San Benedetto, in collaborazione con il 1^ Circolo Didattico, organizza la Festa dell'Albero presso la scuola elementare "Nicola Miscia" (ex zona Nord).
Verranno coinvolti tutti gli studenti dell'Istituto per la progettazione di un giardino didattico con lo scopo di arricchire le conoscenze culturali inerenti la vita delle piante e alle cure che esse richiedono, acquisire gli elementi per realizzare piccole coltivazioni, esercitare la manualità e consentire il contatto fisico con gli elementi naturali come il compostaggio.
"Questa esperienza - afferma Bruni Sisto Presidente di Legambiente -, costituisce un modo divertente per far apprendere, ai ragazzi, i cicli della natura e riflettere sulla produzione di rifiuti". (ilquotidiano.it)
|