San Benedetto del Tronto - L’associazione Lav organizza un incontro sul tema dell’importanza del volontariato per lo sviluppo della medicina naturale. L’appuntamento è per domenica 6 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala convegni della Galleria Calabresi.
L'importanza del volontariato per la diffusione della medicina naturale e dei suo benefici: sarà questo il tema dell'incontro organizzato dall'associazione Lavoratori Anziani per il volontariato, Lav Anla, in programma per domenica 6 novembre, a partire dalle 16.30, presso la Sala Convegni della Galleria Calabresi, in via C. Colombo a San Benedetto del Tronto.
Principi di fitoterapia e omeopatia saranno presentati dagli esperti Ortenzia Travaglini e Luciano Lombardi accompagnati dalla presidente regionale di Lav Anla Teresa Spanpanato. Con questo incontro gli organizzatori vogliono sottolineare la necessità di una politica di riconoscimento e sostegno del volontariato e della promozione sociale che, attraverso una continua collaborazione con medici ed esperti, associazioni interessate, cooperative sociali e farmacie omeopatiche, promuova campagne di sensibilizzazione per un sano e corretto uso della medicina naturale al servizio della salute dei cittadini.
L'evento è realizzato grazie alla compartecipazione di Anla, Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Nazionale Seniores d'Azienda, Consolato Regionale Maestri del Lavoro, Associazione Consumatori Utenti e con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno. (ilquotidiano.it)
|