Stop ai vecchi diesel sulla Statale, la Regione chiede la proroga fino al 30 aprile

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 31 Marzo 2011

 

SAN BENEDETTO – Le limitazioni del traffico sulla Statale 16 è agli sgoccioli. In teoria, infatti, l’ultimo giorno di chiusura al transito del tratto compreso fra l’incrocio di via Manara nei pressi dell’ospedale e l’incrocio con via Voltattorni sarebbe stato domani 31 marzo.

«Il divieto sarà valido dal 31 gennaio al 31 marzo 2011 nella fascia oraria compresa tra le ore 8.30 e le 12.00 e tra le 14.30 e le 18.00 dei giorni da lunedì a venerdì» si poteva leggere sull’ordinanza del sindaco Gaspari ma è notizia di oggi, 30 marzo, che la Regione Marche avrebbe proposto la proroga fino al 30 aprile.

Ricordiamo che tale Accordo, previsto per vari tratti della ss16, prevede la limitazione del traffico per alcune tipologie di veicoli particolarmente inquinanti, misure inerenti il settore industriale e commerciale, misure relative ad edifici pubblici e privati.

Oltre alla proroga, già prevista come eventualità all’interno dello stesso Accordo di Programma, la Giunta Regionale ha deliberato un aggiunta per la concessione di permessi puntuali di transito agli autoveicoli nelle zone rosse, allo scopo di favorire il normale svolgimento delle attività produttive. Tali permessi posso essere richiesti presso gli uffici della polizia municipale.

Una notizia che giunge al momento giusto in quanto secondo la centralina per la rilevazione delle polveri sottili posta in piazza Kolbe, ci fanno notare da Meteorivierapicena, si sarebbero già raggiunti i 30 sforamenti a margine dei 35 che massimo sono ammissibili nel corso di un anno. (ilsegnale.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net