Confronto sulle energie rinnovabili

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 28 Marzo 2011

 

Monteprandone - Asteria, istituto per lo sviluppo tecnologico e la ricerca applicata, ed il Comune di Monteprandone organizzano per oggi una giornata informativa volta a illustrare i bandi Energia intelligente e Settimo programma quadro energia.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10.30 fino alle ore 16.30 nella sala riunioni del Comune di Monteprandone. Scopo dei bandi è il raggiungimento degli obiettivi posti dalla UE in materia di energia e cambiamento climatico, prefissati per il 2020, ovvero diminuire del 20 per cento le emissioni dei gas a effetto serra, migliorare del 20 per cento l’efficienza energetica ed impiegare una quota del 20 per cento di energie rinnovabili.

L’infoday si aprirà con i saluti del sindaco del Comune di Monteprandone Stefano Stracci e subito dopo introdurrà i lavori il presidente di Asteria Dante Bartolomei. Quindi ci sarà la presentazione dei bandi da parte di Chiara Capoterra.

Parteciperanno alla giornata informativa raccontando le loro testimonianze Valter Catarra, presidente della Provincia di Teramo e Graziano D’Eustachio, direttore tecnico Agena, Agenzia per l’energia della Provincia di Teramo. Seguirà la presentazione da parte di Fabio Cocci del progetto Regcep e delle esperienze di Asteria nel campo delle energie rinnovabili. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net