Alluvione - Stato d'allerta: la città è sempre in ritardo

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 2 Marzo 2011

 

Alla luce degli avvenimenti meteo delle ultime ore desidero pubblicare l'email che Marco Aubert mi ha inviato il giorno 27 febbraio 2011 alle ore 10:00 che preannunciava chiaramente con largo anticipo lo stato di pericolo che avrebbe generato la perturbazione in arrivo:

"Tra martedì e mercoledì sono previste precipitazioni di rilevo a carattere sparso e venti forti. La PC Marche non ha emesso ancora un bollettino di allerta idrogeologica ma sicuramente lo farà domani quindi, appena comparirà sul loro sito (insieme a quello meteo) sarà bene diffonderlo anche tramite Meteorivierapicena. In montagna cadrà molta neve (stimato un 150 cm) e fortunatamente non ci saranno scaldate in quota a seguire. Probabilmente i corsi d'acqua andranno in piena ma non dovrebbero esserci alluvioni per il motivo appena citato. Di sicuro ci saranno un sacco di piccoli e medi smottamenti di fango sulle strade interne vista la composizione sabbiosa-argillosa delle ns colline. L'ANAS avrà il suo da fare.
Si è parlato di gestione acqua da bere ultimamente.....Ecco, ora ne verrà giù dal cielo veramente tanta da rimpinguare le ns riserve naturali." .


Gli avvisi di Allerta emessi della Protezione Civile in data 28/02/2011 13.00 (Doc 1 - Doc 2). (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net