Concorso 'E vai con la frutta', l'Isc di Acquaviva sul podio

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 25 Maggio 2011

 

Acquaviva Picena - Sono sei le scuole marchigiane premiate nell’ambito del concorso 'E vai con la Frutta', promosso dai ministeri della Salute, dell’Istruzione e delle Politiche Agricole. Toscana, Campania, Puglia, Sicilia e Marche erano le Regioni invitate a partecipare. Si tratta della scuola primaria 'Carlo Collodi' di Fabriano, che ha vinto il primo premio. Il secondo è andato alla 'Rossini' di Monteciccardo (PU) e alla 'Montessori' di Macerata, mentre il terzo è stato conquistato dalla scuola primaria 'Arcobaleno di Passo di Treia (Macerata), dall'istituto comprensivo di Acquaviva Picena (Ap) e dal Circolo didattico, plesso 'Collodi' di Porto Sant'Elpidio (Fm).

Anche nelle Marche le premiazioni verranno effettuate domani in ogni scuola vincente, da parte della Commissione interregionale che ha visto la partecipazione del ministero della Salute. Il concorso ha coinvolto 26 quinte classi marchigiane della scuola primaria, in stretta collaborazione con la Rete dei servizi di igiene degli alimenti e della nutrizioni delle Zone territoriali Asur.

Ha registrato un’attiva partecipazione dei ragazzi, dei dirigenti scolastici, dei docenti e dei referenti della Rete. Gli alunni, dopo aver seguito un percorso didattico basato su materiale comune, hanno predisposto elaborati che sono stati valutati dalla Commissione.

'E vai con la Frutta' è un’articolazione pratica del Progetto nazionale 'Buone pratiche di alimentazione: intervento di promozione del consumo di prodotti ortofrutticoli freschi'. Ha visto una stretta collaborazione tra operatori delle scuola e della sanità per promuovere la prevenzione delle malattie croniche attraverso una corretta alimentazione. (ilrestodelcarlino.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net