La pioggia non premia le urne: affluenza in calo rispetto al 2006

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 16 Maggio 2011

 

San Benedetto del Tronto - DAI COSTUMI da bagno alle giacche a vento. Così, i cittadini sambenedettesi chiamati a votare per eleggere il nuovo sindaco della città, si sono presentati ieri nei vari seggi elettorali allestiti in Riviera. In mattinata, infatti, la temperatura era decisamente estiva mentre dal primo pomeriggio un vento gelido e una pioggia battente hanno costretto gli elettori a coprirsi non poco per recarsi alle urne. Nonostante il tempo un po’ marzolino, tuttavia, la percentuale dei votanti è risultata in aumento per tutta la giornata. Alle 22 però il calo dell’affluenza: alle dieci di ieri sera avevano votato 18.346, elettori pari al 46,22 per cento. Nel 2006 il 52,59 per cento.

E SE ALLE 12 l’affluenza alle urne è stata di 5.219 elettori, pari al 13,14 per cento sul totale degli avanti diritto (dato in crescita rispetto alle comunali del 2006, quando alle 12 avevano votato 4.802 elettori, pari al 12,13 per cento e in diminuzione, invece, rispetto alle comunali del 2001, quando alla stessa ora avevano votato in 8.689, per una percentuale del 22,42 per cento), alle 19 avevano già votato 13.753 elettori pari al 34,74 per cento. (un 2,31 per cento in più rispetto alle amministrative del 2006). In serata le varie sezioni elettorali sparse per la città si sono andate mano a mano svuotando... [continua] (Grazia Mandrelli - ilrestodelcarlino.it)

PS: ho inserito questo articolo visto che è stato chiamato in causa un tema caro a Meteorivierapicena. Voi penserete alla meteorologia, ma in verità mi riferisco al livello di rincoglionimento che abbiamo raggiunto (attenzione però, non si tratta della vetta, per cui possiamo ancora peggiorare) e che personalmente ritengo sia la causa principale delle nostre malsane abitudini. Altro che sole o pioggia, neve o vento. (Riego Gambini)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net