Allerta caldo, altra giornata da “bollino rosso” nelle Marche

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 12 Luglio 2011

 

SAN BENEDETTO – Allerta caldo anche nelle Marche anche per la giornata di domani, mercoledì 13 luglio, dove in molte località sono previsti fino a 36 gradi, con valori di temperatura percepita oltre i 38. Giovedì si dovrebbe tornare poi a respirare grazie a una generale flessione dell’alta pressione e una leggera riduzione delle temperature.

Il Centro funzionale multirischi della regione invita a consultare il proprio bollettino biometeo, che sarà costantemente aggiornato, sul sito della Protezione civile regionale. Attivi 24 ore su 24 il numero verde del progetto Helios (800-450-020), indirizzato soprattutto agli anziani, e quello della Sala operativa unificata della stessa Protezione civile (841-001-111).

Queste le altre località da bollino rosso: Bologna (con 36 gradi percepiti), Campobasso (32 gradi), Civitavecchia (37), Firenze (36), Frosinone (38), Latina (39 gradi, il record della giornata), Messina (38), Palermo (36), Perugia (36), Pescara (36), Rieti (36), Roma (38) e Trieste (37 gradi).

PS: però che strano: nessuno che parli dei raggi UV. A quanto pare il progetto gira-sole.net di Meteorivierapicena è quindi da ritenersi fuori luogo. O forse no... (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net