Una menzione speciale al Tg per l’ambiente

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 21 Giugno 2011

 

San Benedetto del Tronto - Si è meritata una menzione speciale la sezione F della scuola dell’infanzia di via Togliatti al concorso nazionale Scuola Web Ambiente, dopo essere entrata anche tra i sette finalisti, su un totale di 101 iscritti, al concorso didattico Tg per l’ambiente.

Ancora più notevole è che il concorso, patrocinato dai ministeri dell’ambiente e dell’istruzione, era rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado (le vecchie elementari e medie inferiori, per intendersi). Via Togliatti ha partecipato in via sperimentale, creando, con le insegnanti M. Paola Salzano, Laura Fazzini, Gaia De Luca e Tania Cristina Fanini, un osservatorio ambientale sul portale di Scuola Web Ambiente (con approfondimenti creati in classe, inchieste, interviste e temi) e realizzando il video di un telegiornale ambientale con i bambini nel ruolo di cronisti.

Alla realizzazione del tg hanno collaborato Patrizia Marchetti per le riprese e il montaggio, Marco Marchegiani consulente tecnico e Timoteo Sceverti per la scenografia. Scuola Web Ambiente è un progetto realizzato dal Consorzio obbligatorio degli Oli Usati e la collaborazione di Legambiente.

Per la Togliatti e in generale il terzo circolo didattico di San Benedetto si tratta dell’ennesima soddisfazione colta attraverso le tante iniziative di educazione ambientale sviluppate nel corso degli anni. (corrieradriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net