Le mareggiate incalzano gli chalet

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 24 Gennaio 2011

 

Grottammare Allarme in Riviera. Il maltempo ha messo a dura prova la cittadina grottammarese. Il mare, con la sua impetuosa forza, ha flagellato la costa mettendo a rischio le strutture balneari.

Nella zona dov’è stato effettuato il ripascimento, infatti, a Sud del Tesino, il mare ha fagocitato tutto. Le onde sono arrivate a scavare le fondamenta degli chalet Club Seven e Parco dei Principi. Le strutture sono in piedi anche se si teme siano state danneggiate. Nel frattempo si è creato un argine di oltre un metro, ben visibile. Una fortuna che la zona sia stata oggetto di ripascimento. Se non ci fosse stata la sabbia, infatti, le ondate si sarebbero sicuramente riversate sulla strada causando danni ben peggiori.

La situazione non va comunque meglio in viale Colombo, nel lungomare nord. Ancora una volta il circolo nautico Le Grotte si è trovato a fare i conti con le mareggiate. Le barche a riposo sulla spiaggia, sono state interamente ricoperte di sabbia e l’acqua è arrivata al basamento della struttura che, a prima vista, sembrerebbe non aver subito gravi danni.

Nonostante le nuove scogliere, gli chalet Pinè e Borghetto a Cupra sono stati per tutta la notte ancora in balia delle onde. Lavori inutili per cercare di proteggere i due stabilimenti che ora mostrano le proprie fondamenta. La pista ciclabile, allagata e con tutte le sue tubature in bella vista, al momento non è stata chiusa dall’amministrazione anche se in alcuni tratti è pericolosa.

Ma non basta. Il maltempo continua a stringere in una morsa tutta la zona e così, in collina, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire tre volte per rimuovere delle piante che il vento e la pioggia avevano sradicato e fatto finire in mezzo alla strada.

Proseguono i disagi a Ripatransone dove si sta lavorando a pieno ritmo per sgombrare dal fango alcune strade rese impraticabili da una serie di frane. I disagi più grandi, però, sono per gli automobilisti a causa del ghiaccio presente un po’ su tutte le strade collinari. Il problema, oltre che Ripatransone, riguarda anche i paesi di Monteprandone e Acquaviva Picena.

Sull’argomento sono intervenute le autorità comunali che consigliano chiunque debba mettersi in viaggio con la propria autovettura è di dotarsi di catene o di un set di gomme da neve, in modo da evitare incidenti o fastidi di qualunque tipo. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net