Grottammare Le scuole grottammaresi continuano il percorso educativo riguardante la tutela ambientale. L’obiettivo del Comune resta la valorizzazione dei percorsi didattici svolti dalle scuole.
“Questa - dice l’assessore all’ambiente Giuseppe Marconi - è un valido canale comunicativo verso le famiglie per promuovere la raccolta differenziata, il risparmio energetico, l’uso consapevole delle risorse naturali, il rispetto per l’ambiente e per gli animali”.
Nell’ambito del percorso scolastico saranno realizzate iniziative come M’illumino di meno in febbraio, Imbrocchiamola, per incentivare all’uso nelle mense dell’acqua di rubinetto, il convegno Grottammare delle nuove energie, 100 strade per giocare, che vede la chiusura delle principali vie della città per permettere ai bambini di divertirsi senza doversi preoccupare del traffico, e la festa dell’albero. Inoltre proseguiranno le iniziative nell’ambito dell’Eco-Schools: un programma della Fee per promuovere nelle scuole, conferendo la bandiera verde, l’opportunità di far sperimentare agli studenti i problemi organizzativi e gestionali delle azioni a tutela dell’ambiente che si possono intraprendere in una comunità come la raccolta differenziata, il risparmio energetico, i conferimenti dei rifiuti solidi urbani, la riqualificazione del territorio, il riuso di materiali. (corriereadriatico.it)
|