San Benedetto del Tronto - Si svolgerà domenica 6 marzo la prima delle 'domeniche ecologiche' programmate dall’amministrazione comunale per sensibilizzare la pubblica opinione sulla necessità di utilizzare per gli spostamenti mezzi alternativi all’automobile.
Nelle ore mattutine, per l’esattezza tra le 9 e le 13, la Statale adriatica, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Manzoni e via Manara, sarà chiusa alla circolazione dei mezzi a motore.
Il divieto varrà per tutti gli autoveicoli e i motoveicoli con le eccezioni riguardanti i veicoli delle forze di polizia, quelli adibiti ai servizi emergenze e pronto soccorso, con contrassegno per trasporto persone invalide, bus e taxi, veicoli autorizzati.
L’iniziativa rientra nelle azioni concordate in sede regionale per puntare alla riduzione delle emissioni inquinanti di cui il traffico ha una responsabilità non marginale e integra i provvedimenti di divieto di transito ai mezzi più inquinanti che a San Benedetto sono entrati in vigore il 31 gennaio scorso.
La domenica ecologica è stata concordata con la confinante città di Grottammare che adotterà il 6 marzo un analogo provvedimento, valido dal confine con San Benedetto fino a via Marche.
|