San Benedetto del Tronto - Insieme all`Aiab (l`associazione italiana per l'agricoltura biologica) gli studenti dell`IPSAAR organizzano per venerdì sera una cena ad invito con un menu` speciale e tutto bio. L`evento inaugura un 2011 dedicato a mercatini biologici - il primo questo week end in piazza Pazienza.
Formazione scolastica e diffusione della agricoltura bio in occasione di una serata molto importante perché segna un momento di svolta, come sottolinea Tiziana Ficcadenti, presidente del Consiglio dIstituto dell'Alberghiero e promotrice dell'iniziativa con la collega Rossella Tomassetti. E spiega che "questo impegno verso l'agricoltura biologica non è finalizzato ad un solo evento: la scuola intende lavorare con i produttori per rappresentare le tipicità, anche uscendo dai confini locali."
La cena, a cui prenderanno parte autorità, associazioni di categoria, aziende produttrici, coordinata da Francesco Felix e, in cucina, da Maurizio De Renzis, vedra` i giovani musicisti della Amadeus di Cupra diretti da Lara Amadio esibirsi in concerto per allietare con le note le delizie del palato. (ilquotidiano.it)
|