Punteruolo killer, Canducci: “La Regione aumenti i fondi per la prevenzione”

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 19 Dicembre 2011

 

ANCONA – E’ sempre più emergenza punteruolo rosso ed i Verdi hanno deciso di muoversi concretamente presentando in Regione un emendamento al bilancio per aumentare i fondi per lo studio e la prevenzione del coleottero killer delle palme.

“L’assise regionale – afferma l’assessore all’Ambiente, Paolo Canducci – inizierà a discutere il bilancio 2012 tra crisi, mancati trasferimenti di fondi da parte dello Stato e una fase di perdurante difficoltà finanziaria. Ma ci sono priorità e responsabilità alle quali non ci si può esimere. La zona sud delle Marche, la cosiddetta ‘Riviera delle Palme’, ha avuto un ‘attacco’ del piccolo ma micidiale animaletto rosso che ha completamente falcidiato i rispettivi lungomari. I tre Comuni si sono attivati con fondi propri già da molto tempo e solo recentemente è arrivato il piccolo contributo della Regione utile ad iniziare lo studio del punteruolo rosso; ma ciò non basta”.

Il messaggio a questo punto è chiaro e diretto: “Dobbiamo cercare di risolvere questo annoso problema che rischia di eliminare nel sud delle Marche questa grande ed invidiata ricchezza naturale – conclude Canducci – e chiaramente si confida nel sostegno di questa battaglia da parte della maggioranza e in particolare dei consiglieri e degli assessori regionali della provincia di Ascoli Piceno”. (rivieraoggi.it)

PS: Prevenzione? Ma questa è la natura che fa il suo corso! E’ come chiedere alle api di non posarsi sui fiori… puoi anche chiederglielo, ma per farlo prima dovremmo imparare a parlare la loro lingua e quanto pare siamo un branco di analfabeti, non certo di poliglotti. (Riego Gambini)



Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net