La Goletta Verde rettifica i dati del depuratore di San Benendetto del Tronto

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 29 Agosto 2011

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ufficio stampa nazionale di Legambiente fa sapere che Goletta Verde ha compiuto un errore di comunicazione in seguito ai suoi prelievi annuali nel mare sambenedettese e del vicino Abruzzo, durante la tradizionale campagna informativa tramite una circumnavigazione della penisola.

Scrive Legambiente: “Si precisa che, a seguito di un errore di localizzazione di un punto di prelievo, Goletta Verde ha erroneamente comunicato, in data 5 agosto 2011, come gravemente inquinato un prelievo effettuato presso il depuratore di San Benedetto del Tronto. Ma, come da verifica, le analisi si riferivano al campione di acqua prelevato allo sbocco del depuratore di Martinsicuro e non di quello di San Benedetto del Tronto. Lo staff di Goletta Verde si scusa per l’inconveniente”.

PS: Per i lettori che ci leggono dal Guatemala, vogliamo ricordare che Martinsicuro (TE - non sta per Texas) dista da San Benedetto del Tronto Km. 0.000,00. Per cui questa rettifica mi costringe a rivisitare il testo dell'aria del Duca nel Rigoletto di Verdi:

QUESTO O QUELLO PER ME...TEORIVIERAPICENA PARI SONO (RG)

Commenti dei lettori

Non scrivo dal Guatemala, ma ciò che ho letto ha suscitato in me una riflessione. Indipendentemente dalla distanza, che oserei definire quasi "virtuale" fra i due siti, è così importante precisare che l'inquinamento sia presente in una località e non in quella vicina? Probabilmente lo è, perché dovrebbe testimoniare forse un miglior operato da parte di chi si occupa di ciò e di maggiore attenzione delle aministrazioni. Ma vista la situazione di inquinamento ambientale in cui versa il nostro territorio, forse dovremmo cominciare ad avere una visione un po' più globale del problema e meno "tribale", poiché l'acqua, la terra, l'aria, i boschi, i fiumi...sono un bene comune che non implica soltanto usarlo e abusarne, ma anche preservarlo. Anna Teresa Iaccheo

Inviato da: Anna Teresa Iaccheo - Martedì 30 Agosto 2011 alle 18:46

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net