Bulldog abbaia cercando aiuto per la sua padrona, poi muore insieme a lei

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 24 Agosto 2011

 

ROMA - Ha abbaiato per oltre un'ora, cercando aiuto per la sua padrona di 74 anni che si era sentita male in casa, a Calderara di Reno, alle porte di Bologna. Quando i soccorsi sono arrivati, chiamati dai vicini allertati dai latrati, era però troppo tardi. E Axel, il bulldog inglese di sette anni che abbaiava disperatamente, è morto subito dopo la sua padrona, Mara, con la quale viveva fin da quando era cucciolo. Morto di crepacuore dicono i veterinari, che sottolineano come i bulldog siano cani particolarmente emotivi.

Carabinieri e personale di Bologna Soccorso sono intervenuti intorno alle 4 della notte, chiamati dai vicini. Dopo avere suonato invano il campanello i militari hanno contattato un parente della donna che, nel giro di pochi minuti, è arrivato con le chiavi. Entrati in casa, hanno trovato disteso sul pavimento il corpo della donna, malata di cuore e stroncata probabilmente da un arresto cardiocircolatorio. Accanto a lei il cane. Durante tutto il tempo in cui il personale del 118 si è prodigato nei soccorsi, Axel non si è mai allontanato dalla padrona. Così come per tutto il tempo in cui i carabinieri hanno eseguito le pratiche di rito. Poi si è improvvisamente accasciato ed è morto. (ilmessaggero.it)

PS: Anime che su questa terra del Cielo amaste coloro che dipartono, accorrete in loro aiuto, affinché l’Amore li pervada... (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net