Lavori al Porto, in arrivo 2,5 milioni da Roma

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 19 Agosto 2011

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buone notizie per San Benedetto. Il Ministero delle Infrastrutture ha infatti stanziato ben 2,5 milioni di euro, approvando il progetto del Genio Civile Opere Marittime che prevede una serie di lavori inerenti l’area portuale rivierasca.

Gli interventi, che saranno attuati entro la fine del 2012, prevedono tra le altre cose anche la chiusura della famigerata cassa di colmata del molo nord, con la conseguente nascita di un piazzale. Ne nascerà tuttavia una nuova di zecca che, stavolta, non accoglierà la sabbia proveniente da Senigallia, bensì servirà a trattenere l’arenile che verrà raccolto nel corso del dragaggio dell’imboccatura del porto che verrà realizzato in primavera. Per il 2013, inoltre, è previsto il contributo di un ulteriore milione da Roma.

Intanto, si discute per arrivare all’adozione di un nuovo Piano Regolatore del Porto. Mecoledì, gli assessori Fabio Urbinati (Pesca) e Paolo Canducci (Urbanistica) si sono incontrati col primo cittadino grottammarese Luigi Merli. “Gli abbiamo mostrato i particolari del progetto che riguardano l’area a nord, a confine con Grottammare”. (rivieraoggi.it)

PS: Evviva ! Una nuova cassa di colmata !
E dovremmo anche lodare questa amministrazione per esser riuscita a trovare il denaro per terminare un’opera insana che LORO STESSI avevano gioiosamente accolto come “…una grande opportunità per la città…” anche con la consapevolezza che non vi erano fondi sufficienti per portarla a termine, causando la classica anomalia che rappresenta i modi operandi caratteristici del bel paese: intanto facciamo, poi si vedrà …
E dato che le voci fuori dal coro sono state quasi nulle, ora siamo pronti per la seconda fase.. alla quale seguirà la terza, la quarta e così via.
Basta abituare la gente ad una specifica condizione che sarà disposta ad accogliere il passo seguente senza troppe opposizioni, anzi questa prassi “in vase indebito” a qualcuno inizia anche a piacere... e senza alcun tipo di lubrificante.
Per curiosità, a due anni di distanza, qualcuno ha pensato d’effettuare carotaggi di controllo dell’ambiente attualmente presente nella cassa di colmata anche per capire con quali sostanze sarà necessario inertizzarlo per cercare di evitare spiacevoli sorprese anche da un punto di vista micro/macrobiologico?
Sento un male fisico, che a volte si manifesta come bruciore dello sfintere, nel vedere come sta cambiando questa città e quali sono i presupposti che ne determineranno la sua immagine nel futuro: un futuro che è già presente, anche se ancora pochi sono coloro che usano gli occhi per vedere e non solo per guardare. (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net