San Benedetto incontra l'esploratrice Carla Perrotti

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 10 Settembre 2010

 

San Benedetto del Tronto - Una donna eccezionale sarà protagonista dell’incontro "Silenzi di sabbia", organizzato dal Cai di San Benedetto del Tronto in occasione del 25° anniversario della sua fondazione per sabato 11 settembre all’Auditorium comunale (viale De Gasperi), alle 17.30.

Si tratta di Carla Perrotti, unica donna ad aver attraversato otto deserti in solitaria: l’incontro è un’occasione unica, perché è la prima volta che l’esploratrice viene nelle Marche per raccontare le sue avventure; la Perrotti, che è documentarista, porterà anche molti video e immagini delle sue straordinarie imprese.

Carla Perrotti ha una lunghissima esperienza di viaggi e spedizione nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della terra. È la prima donna ad aver attraversato da sola il Kalahari e, con i Tuareg, il deserto del Teneré. È la prima persona ad aver attraversato in solitaria il Salar de Uyuni (Bolivia), il più alto e vasto lago salato della Terra, e il Taklimakan (Cina), il secondo deserto al mondo per superficie inabitabile.

"La nostra ospite - dicono gli organizzatori del Cai sanbenedettese - ci offrirà l’opportunità di conoscere un mondo totalmente diverso da quello delle nostre verdi montagne, ci racconterà come sia riuscita ad entrare in armonia anche con un ambiente apparentemente ostile; rifletteremo insieme su come le sue e le nostre esperienze di esplorazione e di cammino possano essere un’esperienza costruttiva e non un semplice esercizio di resistenza fisica".

L’incontro di sabato è proposto dal Cai con il sostegno del Centro servizi per il volontariato - Marche con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e il patrocinio del comune di San Benedetto. Per maggiori informazioni: www.caisanbenedettodeltronto.it.

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net