SAN BENEDETTO – San Benedetto premiata tra le “Città Amiche della Bicicletta”.
In occasione dell’evento Mobilitytech, fiera delle soluzioni per la mobilità alternativa in programma a Milano, la nostra città avrà un importante riconoscimento per le politiche in materia di trasporto pubblico e sviluppo sostenibile.
Domani, 19 ottobre, l’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, riceverà infatti dalle mani di Bruno Pizzul, testimonial dell’evento, l’attestato della menzione speciale per la categoria dei Comuni con più di 30.000 abitanti.
Il riconoscimento è arrivato grazie alla presentazione del progetto S.B.T. Salute e Benessere del Territorio: pedala in città in base al quale è stato realizzato il completamento della pista ciclabile verso nord e, nei prossimi mesi, partiranno la sperimentazione della ZTL - Zona 30 e il potenziamento del servizio di bike sharing esistente con l’installazione di altre 2 ciclostazioni sempre dotate di sistema di prelievo meccanico con chiave.
Nell’occasione l’assessore Capriotti, che sarà accompagnato dal funzionario Sergio Trevisani, è stato invitato a illustrare il progetto e tutte le altre iniziative attuate dal Comune in questo settore come, ad esempio, il progetto “Più bici, meno SUV” anch’esso pronto ad essere attuato.
Particolare soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore all’Ambiente Paolo Canducci: «Questo premio – dice Canducci - è un riconoscimento dello sforzo che sta compiendo l’Amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rappresenta la certificazione del soddisfacimento di un ulteriore punto del nostro programma di mandato». (ilsegnale.it)
|