Legambiente celebra la Festa dell'Albero

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 19 Novembre 2010

 

Ascoli Piceno - Il Circolo Legambiente Ascoli Piceno, insieme al Corpo Forestale dello Stato, organizza la Festa dell'Albero, iniziativa coordinata in tutta Italia da Legambiente, per sensibilizzare i cittadini sull' importanza degli alberi per la vita del pianeta, con la loro funzione di ossigenazione dell'aria e il loro valore estetico, il recupero delle aree verdi per la lotta al degrado urbano, per la difesa e il rispetto della natura.

Quest'anno la Festa dell'Albero è dedicata alla biodiversità. L'iniziativa si svolge sotto il patrocinio dell'ANCI, del Ministero dell'Ambiente, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Protezione Civile e del Corpo Forestale dello Stato.

Domani 19 Novembre la Festa dell'Albero si svolgerà presso la Scuola per l'Infanzia di Villa Pigna di Folignano dalle ore 9,00 alle ore 11,00. Sarà presente il Prof. Camillo Di Lorenzo insieme ad alcuni studenti dell' ITAS " Ulpiani" di Ascoli Piceno, che oltre a spiegare l'importanza della "biodiversità" consegneranno ai bambini delle piantine.

Agli studenti verrà spiegata l'importanza degli alberi per la produzione dell'ossigeno, per la riduzione dell'inquinamento atmosferico e per garantire l'equilibrio del nostro pianeta a livello idrogeologico, ecologico e paesaggistico. Anche quest'anno con la Festa dell' Albero la Legambiente vuole dare un contributo al protocollo di Kyoto -- l'accordo internazionale che impegna 169 Paesi firmatari a ridurre le emissioni dei gas serra responsabili dei cambiamenti climatici nel mondo. (ilquotidiano.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net