San Benedetto su "Linea Verde" l'11 aprile

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 12 Marzo 2010

 

La città di San Benedetto del Tronto e l'entroterra Piceno saranno l'argomento della trasmissione "Linea Verde", su Rai 1, nella puntata di domenica 11 aprile, in onda come sempre alle ore 12,20. Il conduttore Massimiliano Ossini è in città per un primo sopralluogo e per definire i contatti con Comune e Capitaneria di Porto. Tema della puntata, la storia della città e del suo territorio, dalle sue radici marinare al turismo, alla ricchezza ambientale. Le riprese verranno effettuate giovedì 25 marzo utilizzando anche un elicottero.

Ossini è giunto in Comune insieme al comandante della Capitaneria di Porto Di Guardo. Sono stati ricevuti dal vicesindaco Antimo Di Francesco e dalla presidente del Consiglio Giulietta Capriotti. Nel corso di un colloquio si è parlato della straordinaria promozione per la città rappresentata dalla trasmissione e, in particolare, dal tipo di riprese in programma.

Con l'occasione, l'Amministrazione comunale ha rivolto ad Ossini una proposta che egli ha subito accettato: essere il banditore per un'asta di beneficenza organizzata da Comune, Confcommercio e Confesercenti, che si terrà alla Palazzina Azzurra di San Benedetto domenica 2 maggio dalle ore 17 alle 19 e il cui ricavato andrà all'UNICEF per sostenere progetti a tutela dell'infanzia di Haiti, la più colpita dalle conseguenze del devastante terremoto del gennaio scorso. All'asta andranno le "pigotte", bambole artigianali realizzate dall'associazione Moica - Movimento Italiano Casalinghe delle Marche ma anche prodotti di qualità che saranno messi a disposizione dai commercianti della città. Le iniziative a sostegno dei bambini haitiani proseguiranno anche sabato 8 maggio quando, in occasione della festa della mamma, la cooperativa "Primavera" metterà in vendita piantine coltivate nelle proprie serre. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net