Cossignano - La proposta della scuola dell’infanzia comunale di Cossignano, favorevolmente collocato nella graduatoria regionale, si inserisce fra le iniziative di politica ambientale attuate dal Comune
Difatti particolare sensibilità e attenzione viene dedicata alle tematiche della tutela ambientale, con l’Ente che dall’anno 2005, confermato in tutte le successive annualità, ha conseguito il riconoscimento della certificazione Iso rilasciato dall’istituto Imq per le attività di pianificazione, gestione e monitoraggio dei vari aspetti ambientali.
Inoltre, nel 2007 il Comune di Cossignano ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Verde per tutte le azioni svolte a favore dell’ambiente.
Domani, presso la sala delle culture della residenza municipale, in Piazza Umberto I, si svolgerà l’evento finale di un progetto dal suggestivo titolo “Il mondo ha bisogno di noi: ricicliamo, riutilizziamo e risparmiamo”.
Il progetto è stato realizzato dai piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia comunale paritaria “Principessa Letizia” nel corso dell’anno scolastico 2009/2010 sotto la guida del dirigente scolastico suor Anna Schiavi, nell’ambito dell’Iniziativa Scuola Laboratorio Ambiente, promossa dalla Regione. (corriereadriatico.it)
|