Si rompe condotta fognaria, mare vietato intorno a torrente Ragnola

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 25 Luglio 2010

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche a causa della forte pioggia di sabato, una condotta fognaria nei pressi del torrente Ragnola non ha retto, e si è verificato uno sversamento di acque nere in mare. Centinaia di bagnanti sono stati così invitati a non farsi il bagno in mare domenica pomeriggio.

Sabato sera il Comune ha disposto un divieto temporaneo di balneazione a scopo precauzionale, valido per tutta la giornata di domenica nel tratto di mare a cinquecento metri a sud del torrente e in quello a trecento metri a nord del torrente stesso.

Alcuni stabilimenti balneari hanno affisso i relativi cartelli, e ci sono stati anche gli avvisi mediante altoparlante. I bagnini hanno provveduto ad avvertire i bagnanti delle spiagge libere in zona.

«La decisione del sindaco è stata necessaria»ha affermato l’assessore all’Ambiente Paolo Canducci. «A prescindere dalla reale analisi delle aque è stato doveroso bloccare l’accesso al mare. Da quanto ne so, dovrebbe riguardare solo la zona del torrente ragnola. Il provvedimento durerà fino a domani, quando si deciderà sul da farsi. La condotta fognaria non ha retto alle forti piogge di sabato. Essendo mescolate le acque bianche alle nere, quest’ultime si sono riversate in mare». (rivieraoggi.it)

PS: 8 mm di pioggia corrispondono a "forti piogge" ? (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net