Arriva "Bonnie", stop ai lavori della Bp nel Golfo

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 23 Luglio 2010

 

MIAMI - La Bp ha annunciato oggi la sospensione temporanea delle attività sul pozzo Macondo, all'origine della marea nera nel Golfo del Messico, a causa dell'arrivo previsto della tempesta tropicale Bonnie.

Con l'accordo delle autorita' Usa, ''le attivita' sul pozzo saranno sospese temporaneamente a causa delle condizioni climatiche sfavorevoli provocate dalla tempesta tropicale Bonnie nel Golfo del Messico'', ha fatto sapere la Bp in un comunicato. Il pozzo sottomarino, che e' stato ''tappato'' sette giorni fa, ''per il momento restera' chiuso'', ha detto la Bp, assicurando che continuera' a monitorarlo finche' le condizioni meteo lo consentiranno. ''La durata del fermo delle attivita' dipendera' dal tempo'', ha aggiunto l'azienda. Il personale impegnato per cercare di contenere il petrolio che fuoriesce dall'impianto di trivellazione della Bp e' stato evacuato.

La temuta tempesta tropicale, che ora potrebbe colpire la zona del Golfo del Messico dove appunto la Bp sta tentando da mesi di tamponare la fuoriuscita di petrolio dal suo pozzo sottomarino danneggiato, si è formata nei pressi delle isole Bahamas.

Il Centro nazionale uragani con sede a Miami riferendosi alla seconda tempesta individuata quest'anno nell'Atlantico annuncia al momento sta procedendo a 65 chilometri l'ora. Modelli matematici prevedono che la tempesta lambisca il sud della Florida e poi turbini verso nord-ovest lungo il centro del Golfo del Messico, vicino a dove la British Petroleum sta ripulendo la gigantesca perdita di greggio. In seguito Bonnie dovrebbe colpire le coste della Louisiana o del Texas. (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net