Un milione dall’Ue per la Sentina

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 19 Giugno 2010

 

San Benedetto del Tronto - Un milione e centomila euro più spiccioli in arrivo dall’Europa per ripristinare la zona umida della Sentina. Il progetto di rinaturalizzazione dell’area a tutela integrale della Riserva naturale presentato nell’ambito del bando europeo Life è stato ammesso al finanziamento. All’area protetta sambenedettese arriveranno oltre un milione e centomila euro da destinare al recupero dell’ambiente retrodunale e la realizzazione di strutture per la sua fruizione (eco)turistica, un progetto di durata triennale.

Torneranno insomma i laghetti salmastri e di acqua dolce che caratterizzavano la zona, saranno reintrodotte specie vegetali ed animali (per esempio la tartaruga palustre italiana) e saranno costruiti sentieri, passerelle, bacheche didattiche per agevolare le visite ed il birdwatching. Per la Riserva si tratta di un passo fondamentale nel cammino verso la piena valorizzazione dell’area come parco naturale a disposizione di cittadini e turisti.

Il progetto di Rinaturalizzazione della zona umida costiera della Sentina presentato nell’ambito di Life+ è frutto del lavoro della Riserva e del Comune di San Benedetto ed è stato condiviso anche dal Comune di Ascoli al quale spetterà un ruolo primario in qualità di partner e coordinatore. (corriereadriatico.it)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net