Nel week-end ondata di maltempo e freddo intenso. Neve anche in pianura

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 29 Gennaio 2010

 

Ascoli Piceno - Ancora un week-end caratterizzato dal maltempo e dal freddo intenso è quello che aspetta le Marche nelle giornate di sabato 30 gennaio e domenica 31, almeno nella mattinata.

La protezione civile ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse, che prevede ancora neve a quote basse, fino a 300 metri di altitudine - ma "localmente anche a quote più basse", quindi anche nelle valli interne - vento molto forte e mare da molto mosso a molto agitato.

Un vortice depressionario centrato sull’Europa del nord determinerà il transito di un sistema perturbato, che potrà dare luogo a precipitazioni sparse, di carattere nevoso, con cumulate che nelle zone montane toccheranno i 30 centimetri. La protezione civile, a partire dalla serata di sabato 30 gennaio, segnala il rischio di gelate diffuse su tutto il territorio.

Le precipitazioni saranno di debole intensità, sparse nella giornata di sabato e locali domenica mattina, inizialmente a quote superiori ai 600-700 metri, con limite in progressivo abbassamento nel pomeriggio di sabato. Nelle zone montane saranno possibili accumuli locali attorno ai 30 cm. A partire dalla serata di sabato, la Protezione civile segnala il rischio di gelate diffuse. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net