Grottammare: 8a maratona sulla sabbia

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 23 Gennaio 2010

 

NOVITA’
Causa erosione, mareggiate, arretramento della linea di costa, innalzamento dell’Adriatico…, la novità è che questa ottava edizione potrebbe purtroppo essere l’ultima “sulla sabbia”, che ce n’è rimasta poca. Per cui il Comitato Organizzatore ha deciso che ogni partecipante dovrà procurarsi della sabbia personale – almeno un bagagliaio pieno - da depositare sul percorso. Non verrà restituita. Chi farà il furbo portando “sabbia nera” da Grottammare sarà squalificato.

IL PERCORSO
Il solito circuito di 8 km. da percorrere un po’ più di 5 volte sulla sabbia che c’è, ovvio. Ma quest’anno, giacché se non si procede in fila indiana si correrà spesso in acqua, a chi dimostrerà di aver penato sempre con l’acqua alle ginocchia verranno tolti 2 giri.

RITIRO PETTORALI
Non cambia niente, salvo che il pettorale è diverso: sul retro c’è stampata la preghiera del maratoneta-sulla-sabbia al suo santo protettore, ingegnere dal nome che comincia con Marzia…e finisce con …letti. Fallite le sabbie nere, provasse coi miracoli…

PREMI DI PARTECIPAZIONE
Tutti i maratoneti verranno premiati con uno strumento utile: piccola clessidra da polso con dentro sabbia di plastica (per sensibilizzare senza sprecare materia prima). E al vincitore, biglietto per 1 settimana di crociera in prima classe sulla chiatta spara-merda lungo l’amena rotta Torre di Palme – San Benedetto, percorso A/R da ripetersi più volte.

CENA DEL MARATONETA
Presso l’hotel Mario, che avverte: chi mangerà vongole, cozze, cannelli, ostriche, dovrà restituire l’eventuale sabbia contenuta nei piatti.

REGOLAMENTO
Ammessi a partecipare anche atleti-sindaci, atleti-assessori, atleti-presidenti, atleti-consiglieri, atleti-candidati (in regola col tesseramento ai rispettivi partiti) purché sulla maglia abbiano chiaramente scritte le promesse elettorali.

(Pier Giorgio Camaioni

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net