Storie di "stranezze" grottammaresi

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 18 Gennaio 2010

 

Grottammare - Domani sarà una domenica su cui riflettere. L'Associazione La Formica presenterà ai cittadini nelle Piazze Fazzini e Carducci un cartellone. Un cartellone che racconta due bizzarre problematiche della Città.

Problematiche da analizzare e a cui bisognerebbe mettere presto riparo.

Innanzittutto, in un presente in cui si parla di crisi e di sprechi di energia, bisogna assistere ogni notte allo spettacolo di luci sul parco ciclistico "Daniela Carise" (nella zona di Tesino Village). Uno spettacolo futile che richiede fior di soldi.

Fior di soldi che, invece servirebbero all'amministrazione comunale per riaddrizzare la "Via più sbilenca d'Italia". Ebbene sì, se Ripatransone ha il vicolo più stretto d'Italia, ammirato da tutti i turisti, Grottammare ha una via evidentemente sbilenca. Non si può negare l'evidenza: esiste davvero una via che all'inizio (da marciapiede a marciapiede) è larga 7,42M e alla fine 5,95M, cioè di 1,47m. più stretta. La via malcapitata si chiama Via Perozzi.

In seguito alle problematiche sopraelencate, si rende noto un avviso pubblico riguardo bandi di concorso per due posti: Uno da Operaio specializzato pluriservizi - muratore e uno da Collaboratore servizi amministrativi e contabili, tempo indeterminato da 18 ore settimanali. Bandi che richiederanno una selezione accurata del prescelto, per migliorare la situazione della città.

Nel grande manifesto c'è spazio anche per una testimonianza di Pier Giorgio Camaioni, sul processo erosivo subito dalla spiaggia di Grottammare all'altezza della foce del Tesino, dal titolo "Ho visto banconote galleggiare", molto simpatico e ricco di significato

A conclusione del documento, c'è l'invito alla cittadinanza all'assemblea annuale dell'associazione che si terrà venerdì 22 gennaio alle 21, presso "I lunedì al sole", Zona Stazione, vicino al'ex Biblioteca Comunale. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net