Monitoraggio ambientale marino ARPAM e la cassa di colmata cittadina

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 9 Gennaio 2010

 

Email inviata al Dott. Angelo Goglia, Direttore del dipartimento ARPAM di Ascoli Piceno

Egregio Dott. Goglia,
sono Riego Gambini coordinatore di Meteorivierapicena.net.

Desideravo farle una richiesta in merito al monitoraggio ambientale marino che l'ARPAM svolge lungo la costa ogni anno nel periodo che va dall'inizio del mese di aprile alla fine di settembre anche per garantire una sicura balneazione.

Data la presenza di un nuovo fattore rappresentato dalla cassa di colmata, posizionata nelle immediate vicinanze di spiagge attualmente consone alla balneazione, cosa ne pensa se venisse inserito un ulteriore punto di campionamento in questa localitą?


Sono a conoscenza del fatto che non distante vi č il fosso Sgariglia che gią rappresenta un punto di monitoraggio, ma personalmente ritengo che questa nuova condizione debba essere considerata in modo particolarmente attento anche per garantire tutte le norme di sicurezza che riguardano lo stoccaggio di rifiuti speciali che a mio parere, vista l'attuale condizione strutturale della cassa di colmata, non vengono rispettate pienamente.

Quei dati anche se non completamente esaustivi in merito al tema in oggetto sarebbero comunque certamente utili per monitorare e confrontare nel tempo eventuali significativi cambiamenti dei parametri rilevati.


Per correttezza la informo che il contenuto di questa richiesta sarą di pubblico dominio dato che ritengo la questione di interesse comune.

Sperando sinceramente di averle offerto un utile spunto di riflessione la saluto cordialmente augurandole buona giornata e buon lavoro.


In Fede
Riego Gambini
Coordinatore di Meteorivierapicena.net

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net