Riserva Sentina: Paradiso della natura o Inferno del nucleare?

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 19 Febbraio 2010

 

L'assemblea territoriale di Cittadinanzattiva commenta il caso Sentina e invita alla riflessione tutti i sambenedettesi.

"Ancora non riusciamo ad intravedere la dovuta trasparenza nel rapporto tra cittadini ed amministrazioni pubbliche piuttosto leggiamo che i politici preferiscono parlare di stupidaggini invece che esprimersi chiaramente su questioni importanti; e' proprio per questo che invitiamo la cittadinanza ad avere occhi aperti e memoria lunga in un periodo come questo, di facili promesse e clamorose strumentalizzazioni." Questo è il caloroso invito fatto ai cittadini da parte dell'Associazione Cittadinanzattiva.

Un invito sentito a non credere a tutto ciò che dicono bensì ad interpretare ciò che viene detto: è assurdo pensare che il giorno prima la Sentina si risveglia come una riserva naturalistica protetta e il giorno dopo si risveglia come una "Chernobyl marchigiana", il tutto perchè qualcuno la notte prima ha sognato chissà cosa!

E' chiaro che, secondo le opinioni di "Cittadinanzattiva", il nuovo progetto sulla Sentina è l'ultima, tra le tante, trovata elettoralistica di questi tempi: "è come

buttare fumo negli occhi dei cittadini nonostante la presenza di atti, delibere e norme gia' presenti e approvate da Regione, Provincia e Comune".

E gli atti ampiamente approvati, a tutela della natura,per quale assurdo motivo devono essere ribaltati?

In tutta questa assurdità c'è chi, invece, si ingegna a raccogliere firme per sostenere.."non vogliamo il nucleare alla sentina"... chissà... forse per racimolare voti su voti ?!

Per questo, "Invitiamo i cittadini a "vedere" la concretezza dei fatti in una città... Risulta chiaro che le vere intenzioni sulla sentina non vengono a galla in questo spaccato elettorale mentre risulta piu' semplice discutere dell'impossibile pur di parlare di quell'area", la "Cittadinanzattiva" non smetterà mai di instradare i cittadini sulla via della verità.

Perchè parlare di un Progetto nucleare della zona Sentina quando non compare su nessun piano regolatore generale?" (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net