Mensa biologica a scuola

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 6 Febbraio 2010

 

Montefiore dell'Aso - L’amministrazione comunale ha aderito al progetto interregionale di comunicazione ed educazione alimentare realizzando un’iniziativa di promozione dell’alimentazione biologica all’interno della mensa delle scuole dell’infanzia e primaria.

Il progetto, finanziato con 3mila euro, prevede l’inserimento di carne bovina e avicola, frutta e verdura locale all’interno del menù degli alunni. L’istituto scolastico è stato individuato dalla Provincia insieme ad altre due scuole dove verranno sperimentate le buone pratiche riguardanti l’alimentazione sostenibile.

Oltre all’inserimento dei cibi biologici, saranno create delle pagine web dove verranno affrontate le diverse tematiche riguardanti l’alimentazione sostenibile. La parte progettuale che individua il lavoro con le scuole guida è stata sviluppata dal dottor Paolo Agostini, responsabile della gestione delle mense bio per il Comune di Roma. Agostini sotto la direzione e il coordinamento della Provincia, sta collaborando con le scuole nell’impostazione dei diversi progetti. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net