New Delhi , gli alberi malati soccorsi dall'ambulanza

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 5 Febbraio 2010

 

NEW DELHI - Si chiama il servizio giardini oppure si invia una mail. In poco tempo sotto casa arriverà un'ambulanza pronta a prestare soccorso agli alberi. Succede a New Delhi che per mantenere il record di una delle città più verdi d'Asia mette in servizio da oggi un automezzo speciale che soccorrerà gli alberi cittadini. Lo scrive il quotidiano Hindustan Times.

Si tratta di un autocarro verde - in sostanza una vera e propria ambulanza con tanto di lampeggianti e sirena - con un equipaggio permanente di sei persone che hanno seguito uno specifico corso di addestramento.

«L'ambulanza - ha detto un portavoce cittadino - è dotata di tre macchinari per il lavaggio, attrezzi per la potatura, prodotti per combattere le patologie più comuni, uno stock di concime ed una motosega».

Secondo i responsabili comunali, la città di New Delhi vera e propria ha una copertura verde del 46%, con quasi 100.000 alberi. Negli ultimi cinque anni almeno 150-200 di essi sono stati perduti, sradicati dal vento o uccisi dalla siccità. (ilmessaggero.it)

PS. che sia un esempio da emulare? (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net