Paesaggio di acqua e sabbia, il concorso della Riserva Sentina

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 18 Dicembre 2010

 

San Benedetto Auditorium comunale traboccante di genitori, insegnanti e ragazzi delle scuole sambenedettesi giovedì pomeriggio, nonostante il gran freddo, per la premiazione del concorso Paesaggio di acqua e sabbia, indetto dalla Riserva Naturale Sentina.

Riservato alle scuole primarie della città e collegato alle visite guidate effettuate nell’area protetta durante il periodo primaverile (che hanno coinvolto anche scolaresche ascolane, cuprensi e sangiorgesi ndr), il concorso era diviso in tre sezioni: lavori di gruppo, testi e disegni. Durante il pomeriggio il presidente del comitato di indirizzo della Riserva Pietro D’Angelo, con il consigliere comunale Andrea Marinucci e i componenti del comitato di indirizzo Pino Marcucci (Comune di San Benedetto) e Luciano Marucci (Regione Marche), ha consegnato alle classi e agli scolari vincitori i premi preparati per l’occasione: microscopio, batbox e stazione meteorologica per i primi tre elaborati vincitori nelle sezioni lavori di gruppo e testi - frutto quest’anno di iniziative di classe e non individuali - due macchine fotografiche ed una bussola per la sezione disegni.

Il primo premio tra i lavori di gruppo è andato all’attuale IV B della scuola Chiesa, secondo premio per le IV A e IV B della scuola Spalvieri e terzo premio alla IV A e IV B della Marchegiani. Un riconoscimento per la creatività è poi andato alla IV C della scuola Alfortville. Nella sezione disegni ha vinto Giorgio Merlini, scuola Moretti, secondo e terzo premio per Guglielmo Talamonti ed Alin Denis Pupaza, entrambi della scuola di zona Nord. Premio opera creativa per Elisabetta Nespeca (Spalvieri), Davide Scolpati (Zona Nord) e Davide Novelli (Spalvieri). Un premio speciale alle maestre della III A e III B della Spalvieri.

Infine, nella sezione testi, vittoria per la quarta della scuola Ragnola, secondo premio per la IV B di Zona Nord e terzo premio per le IV A e B della Moretti. I disegni più belli che hanno partecipato al concorso della Sentina illustreranno i mesi dei calendari prodotti dalla Riserva e saranno raccolti in un apposito volume. (corriereadriatico.it)

PS: si regalano stazioni meteorologiche ai ragazzi, ma la Riserva naturale Sentina non ne ha ancora una propria e non certo per mancanza di fondi. (RG)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net