Terremoto in Cina, 1.706 vittime

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 18 Aprile 2010

 

PECHINO - Il bilancio del violento terremoto che mercoledì ha colpito il nord ovest della Cina è stato rivisto oggi al rialzo: i morti sono 1.706 e i dispersi 256, secondo quanto scrive l'agenzia Nuova Cina. Il sisma che ha colpito la regione dello Qinghai - dove oggi si è recato in vista il presidente Hu Jintao - ha anche causato 12 mila feriti - di cui 1400 in gravi condizioni - e centomila senzatetto.

Hu Jintao "dirigerà le operazioni di soccorso e farà visita ai feriti", spiega l'agenzia Nuova Cina. Il presidente cinese è atterrato all'aeroporto della prefettura di Yushu, distante circa 30 km da Jiegu, epicentro del violento sisma di magnitudo 6.9, dove sono crollate il 90% delle abitazioni.

 

PS: forse è la conseguenza dell'effetto assuefazione che porta i principali mezzi di comunicazione a disinteressarsi completamente delle 1706 vittime cinesi dato che ci stiamo sempre più "abituando" alle centinaia di migliaia di morti causati da eventi catastrofici "più importanti". Vi ricordo però che il terremoto del L'Aquila ha contato "solo" 294 morti... uno più uno meno. Numeri, sembra sia solo una questione di numeri. (Riego Gambini)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

Email:

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net