Il Comune acquista nuovi autobus ecologici

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 12 Aprile 2010

 

San Benedetto del Tronto - Tecnologia, ecologia e un nuovo sistema informativo. Il trasporto pubblico sambenedettese fa un passo avanti con una serie di migliorie annunciate dallo stesso assessore alla viabilità Settimio Capriotti.

Dopo l’entrata in servizio di ben quattro autobus a metano nel corso del 2009, un altro mezzo “ecologico” è in arrivo nelle prossime settimane, mentre entro il mese di maggio, dovrebbero essere completati i lavori per ampliare il deposito Start di via Mamiani di ben 4 mila metri quadrati.

La Start sta inoltre lavorando per realizzare un sistema di rilevamento Gps della posizione di tutti gli autobus.

Questo permetterà di comunicare a un display posto alle fermate il tempo mancante all’arrivo del mezzo. La gara per la fornitura si dovrebbe svolgere entro la fine dell’estate. Infine, nel parcheggio antistante la stazione di San Benedetto, principale punto di smistamento degli autobus in servizio, è stato installato e sarà attivato a giorni un pannello luminoso che elenca tutti gli autobus in partenza, per tutti i giorni dell’anno.

“L’impegno dell’amministrazione per potenziare il trasporto pubblico è costante - ha detto l’assessore Settimio Capriotti - E lavoriamo per creare un più efficiente servizio pubblico”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net