Pulizia della spiaggia, l’operazione inizia questa mattina

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 12 Aprile 2010

 

San Benedetto del Tronto - Prenderanno il via questa mattina le operazioni di pulizia e sistemazione della spiaggia sambenedettese.

I mezzi della Picenambiente gradualmente opereranno lungo tutta la fascia di spiaggia compresa tra San Benedetto e Porto d’Ascoli partendo da Sud e avanzando verso il centro cittadino a tappe.

Da questa mattina fino al 25 aprile sarà interessato dai lavori tutto il tratto che va dalla sponda Nord del canale consortile, in zona Sentina, a quella Sud del torrente Ragnola.

Quindi si procederà oltre e dal 26 aprile fino al 15 maggio si lavorerà invece sul tratto di arenile compreso tra la sponda Nord del torrente Ragnola e la radice del Molo Sud, vale a dire fino al punto più a Nord della spiaggia, all’altezza dal monumento al pescatore.

Ma i lavori di sistemazione non finiranno certamente qui dal momento che la Picenambiente dovrà operare anche sul fazzoletto di spiaggia che dall’area del porto parte e arriva fino al confine con il Comune di Grottammare.

Un intervento, quest’ultimo, che prenderà il via il 16 maggio e terminerà il 25, data in cui la spiaggia sarà interamente riconsegnata a cittadini, turisti e operatori.

Il Comune ha, tra le altre cose, invitato tutti i proprietari, possessori o detentori di barche lasciate sull’arenile, a tener conto di queste date per evitare problemi.

“Hanno tutti l’obbligo - spiegano dagli uffici di viale De Gasperi - di rimuovere i propri natanti e scafi (comprese piccole imbarcazioni, pattini, mosconi e simili, windsurf, jole, canoe, sandolini, materiali annessi e loro accessori) per tutto il tempo necessario a consentire ai mezzi autorizzati la pulizia e la sistemazione dell’arenile e della spiaggia”.

Un intervento, quello che prenderà il via questa mattina, che tutti gli anni viene effettuato per consentire alla spiaggia sambenedettese di presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento con l’avvio della stagione estiva consentendo agli operatori e ai turisti di potersi muovere in tutta sicurezza su di un arenile sgombro di sporcizia e pericoli. (midio Lattanzi - corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net