Iniziata la lotta ai rumori

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 10 Aprile 2010

 

San Benedetto del Tronto - Questo pomeriggio alle ore 18,30 presso i locali del Centro servizi per il volontariato, al terzo piano dell’edificio comunale di piazza Battisti, si procederà alle elezioni del direttivo del comitato di liberi cittadini “Abbassiamo il volume” di San Benedetto, collegato al comitato interprovinciale contro il vandalismo acustico (Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Fermo).

Il comitato, ha lo scopo di far valere i propri diritti per il rispetto delle leggi sull’inquinamento acustico, e la protezione delle proprie abitazioni da decibel intollerabili, prodotti sia da manifestazioni a carattere temporaneo che da attività fisse, che spesso vengono autorizzate dalla stessa amministrazione comunale.

Il comitato, ad ogni buon conto, ha già al proprio attivo numerosi esposti e raccolte di firme, per chiedere l’adeguamento di qualsiasi emissione sonora alle vigenti leggi nel rispetto del vivere civile e dell’ambiente. “La cittadinanza - si legge in una nota inviata alla nostra redazione - è invitata a intervenire numerosa”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net